TUTORIAL “FIRMA ANIMATA”

« Older   Newer »
  Share  
fatatati
view post Posted on 1/5/2008, 17:05




Per questo tutorial servono:
-JASC ANIMATION SHOP
-IMMAGINE DI CALAMAIO
-IMMAGINE DI PENNA

Aprite Animation shop,quindi aprite un nuovo documento ,con sfondo bianco,di circa 400x 200 pixel.Per la dimensione effettiva conta molto la lunghezza del nome e i "ghirigori" del Font!state piuttosto larghi,al limite ritagliate! :sorriso:
Scrivete il vostro nome cliccando il tasto “A”,e con il font e il colore che preferite.Aprite l’immagine del calamaio,ciccateci sopra con il tasto destro e incollatela nel frame della firma.
SPOILER (click to view)
image


A questo punto duplichiamo parecchie volte il frame dell’animazione.Il numero dei duplicati varia a seconda della lunghezza del nome e dei “ghirigori” del font…io ad esempio ho usato 27 frames,cmq e’ meglio abbondare,al limite si cancellano i frames non usati!
Per duplicare,cliccate sull’icona DUPLICATE.(prima fara’ 1,poi 2,poi 3,poi 5 e cosi’ via).
SPOILER (click to view)
image


A questo punto fate scorrere il cursore fino a posizionarvi sull’ultimo frame,selezionatelo (basta ciccarci sopra),aprite il file della penna e copiatelo nel frame selezionato,come avete fatto per il calamaio.
SPOILER (click to view)
image


Adesso viene il lavoro piu’ lungo…portatevi sul penultimo frame,selezionatelo,cancellate con lo strumento GOMMA un pezzetto di firma partendo dalla fine(usate una gomma sui 9 pixel),poi incollate di nuovo la penna ma posizionatela al limite della parte cancellata :firuli:
SPOILER (click to view)
image


Proseguite cosi’ per tutti i frame,ricordandovi di cancellare un pezzettino alla volta,e di incollare la penna al limite della parte appena cancellata.L’ultimo frame lasciatelo com’e’,ed incollate la penna sopra il calamaio.Ed ecco la vostra firma “animata! :eheh:

image
:scim9: :scim23:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 1/5/2008, 17:39




Oddio, ma è difficilissimo!! :o:

Complimenti Rita per la pazienza!! :scim23:
 
Top
fatatati
view post Posted on 1/5/2008, 17:56




CITAZIONE
Oddio, ma è difficilissimo!! :o:

ma no!!!e' solo un po' lungo da fare!!!se l'ho fatto io che ho scoperto PSP da una settimana..... :scim7: :scim20: :cipo2:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 1/5/2008, 18:03




CITAZIONE
se l'ho fatto io che ho scoperto PSP da una settimana.....

Forse intendevi Animation Shop? :mah:

Ormai Rita hai preso il vizio di scambiare i nomi dei programmi! :scim20:
 
Top
fatatati
view post Posted on 1/5/2008, 18:31




CITAZIONE
Forse intendevi Animation Shop? :mah:

beh,si.... :timido: :eheh: :eheh: :eheh:
 
Top
bsaett
view post Posted on 1/5/2008, 18:54




E' troppo complicato. Io non so firmare nemmeno con la penna, figurati col computer :cipo3:
 
Top
fatatati
view post Posted on 1/5/2008, 21:17




CITAZIONE
E' troppo complicato. Io non so firmare nemmeno con la penna, figurati col computer :cipo3:

ma no,davvero!!!sembra,ma e' solo lungo!
o sono io che non mi spiego bene...? :unsure: :disperato: :scim13:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 2/5/2008, 19:35




CITAZIONE
o sono io che non mi spiego bene...? :unsure: :disperato: :scim13:

Nuuuu!!! Io ho capito tutto! Solo che ci metti tanto tempo per farlo, ci vuole tanta pazienza a creare un fotogramma alla volta! :sorriso:
 
Top
Lunaurora Irene
view post Posted on 3/5/2008, 08:02




Ma scherzi Rita? Sei bravissima e ti sei spiegata perfettamente!!!! :scim19:

Sai che anch'io sapevo fare la firma animata, ma usavo un'altra tecnica, in pratica l'esatto contrario...a occhio e croce il mio metodo forse è più veloce ma è meno preciso. Proverò anche con il tuo, grazie mille, mi piacciono sempre tantissimo i tuoi tutorials!!! :scim12:


SPOILER (click to view)
Rituzza tutto bene? Ti vedo così poco ultimamente... :scim15: TVB!!!!!!! :scim23:
 
Top
fatatati
view post Posted on 3/5/2008, 08:38




Pfiu'...!allora ne postero' uno meno.."lungo"!! :sorriso:
SPOILER (click to view)
si,abb.bene...ci sono poco,dici?beh,un po' e' vero....devo ancora un po' ambientarmi,qui,e mi e' ritornata l'ansia.. :( pero' tu non ti preoccupare,eh!!TVTTTTB :cuore:
 
Top
Stella Maria
view post Posted on 19/11/2016, 23:50




Buona serata forum scusa come devo fare per avere una mia firma?
 
Top
10 replies since 1/5/2008, 17:05   617 views
  Share