TUTORIAL “ALIEN”

« Older   Newer »
  Share  
fatatati
view post Posted on 24/4/2008, 10:10




Vediamo come trasformare un personaggio famoso in un'alieno....brrrr! :eheh:

Vi servono:
-una vostra foto o di un personaggio famoso
-l'immagine di un'uovo
-filtro ALIEN SKIN 3.0 op 4000
-pennello wycked_veins (da devianart.com)

Aprite un nuovo documento con sfondo trasparente e delle dimensioni della foto del “malcapitato”quindi aprite la foto da “alienizzare”e trascinatela nel file trasparente.Avrete cosi' 2 livelli.
Ora,con lo strumento selezione ellittica,selezionate prima un occhio e poi l'altro e cancellateli.
SPOILER (click to view)
image


Adesso cancellate il naso con lo strumento “clone”,e rimediate ad eventuali errori con lo strumento
“pennello guarigione”.Con lo stesso procedimento,ma con un pennello piu' piccolo,cancellate anche le sopracciglia.
SPOILER (click to view)
image


Ora aprite il filtro “fluidifica”e regolando la dimensione del pennello,allargate la fronte,stringete il mento ,allungate il viso e stringetelo orizzontalmente.
SPOILER (click to view)
image


duplicate il livello,selezionate lo sfondo e poi andate su selezione inversa,quindi regolate la tonalita' e la saturazione con i seguenti parametri:
SPOILER (click to view)
image


Ora date qualche pennellata di “vene” con i pennelli sopracitati,dando come opzione di fusione “luce soffusa”
SPOILER (click to view)
image


Diamo un po' di scuro...aprite Immagine-regolazioni-luminosita' e contrasto e date:LUMINOSITA' -27_CONTRASTO +25.
Adesso lasciamo stare un secondo l'aliena,e apriamo il file dell'uovo.Con lo strumento “bacchetta magica” lo selezioniamo, quindi aprite il filtro “alien skin eye candy 4000-GLASS”(io ho usato questo..),e date le seguenti impostazioni:
SPOILER (click to view)
image


Andate su Edit-trasforma-ruota di 90°,e trascinate quindi l'uovo nell'immagine dell'aliena,posizione occhio sinistro,regolate la dimensione e ruotatelo obliquamente.Duplicate il livello,ruotatelo orizzontalmente,(edit-trasform-flip horizontal),e quindi posizionatelo sull'occhio destro.
SPOILER (click to view)
image


Riaprite il filtro fluidifica e trasformate le orecchie rendendole appuntite.Unite i due livelli degli occhi,aprite gli “stili di livello e date le seguenti impostazioni:
SPOILER (click to view)
image


In teoria e' finito,ma se volete dare un'ulteriore tocco...selezionate lo sfondo,riempitelo di nero e con il filtro ALIEN SKIN XENOFEX-CONSTELLATION,aggiungete qualche stella,come volete...et voila'!

SPOILER (click to view)
image


:sorriso: :eheh: :eheh: :hihihi:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 26/4/2008, 14:28




E' molto simpatico questo tutorial! :sorriso:

Solo che è meglio che non guardo troppo le immagini, se no mi sogno di notte! :eheh:

ps. sono ancora rimasta traumatizzata da x-files ed ET. :timido:
 
Top
fatatati
view post Posted on 26/4/2008, 15:29




CITAZIONE
ps. sono ancora rimasta traumatizzata da x-files

come?????era cosi' bello, x-files!!!! :alienff: :shifty: :sorriso: :hihihi:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 26/4/2008, 15:39




si era bello, solo che una volta l'ho visto che avevo 8 anni e sono rimasta talmente impressionata da una scena in cui arrivavano gli alieni che nemmeno adesso non riesco a guardarlo! :wacko:

poi pure ET, ero ancora più piccola, e mi mettevo a piangere ogni volta!! :eheh:

poi quando c'era quella impronta di navicella spaziale in un campo a Pordenone, è stato il colpo di grazia! pauraaaa!!! Faccio di quegli incubi che non ti dico!! :eheh:

che caso umano... :eheh:
 
Top
3 replies since 24/4/2008, 10:10   151 views
  Share