TUTORIAL “MATTE PAINTING”, ovvero come trsformare un’innocua casetta in una casa spettrale!

« Older   Newer »
  Share  
fatatati
view post Posted on 7/2/2008, 11:46




Aprite l’immagine della casa che avete scelto e duplicate il livello.Ora dobbiamo scontornare la casa.Si puo’ fare in vari modi,con il lazo magnetico,ad esempio,ma visto i troppi particolari,ho preferito usare la tecnica ESTRAI.
Cliccate su FILTRO-ESTRAI,date una dimensione al pennello bassa,io ho usato 19 pixel,scontornate la casa evitando quello che non ci serve,quindi riempite con il secchiello la selezione e date l’ok.

SPOILER (click to view)
image


Rifinite i contorni della casa con la GOMMA PER SFONDO.Adesso Dipingiamo tutta la casa con un colore grigio scuro,pennello morbido abbastanza grande,metodo luce soffusa.Ripetete piu’ volte le pennellate sulle parti piu’ chiare,nel mio caso il prato.Regolate quindi la saturazione in IMMAGINE-REGOLAZIONI-TONALITA’ E SATURAZIONE.

SPOILER (click to view)
image


Aprite adesso l’immagine del cielo e trascinateci sopra la casa.Io ho ritagliato un po’ l’immagine del cielo,era troppo grande rispetto alla casa!
Selezionate il livello CIELO,cliccate su MODIFICA-TRASFORMA-PROSPETTIVA,e cercate quindi di dargli un po’ di profondita’.

SPOILER (click to view)
image


Ora “distruggiamo “ la casa!Io ho usato i pennelli DECAY_BRUSHES e CRACKSANDWALLS(li potete scaricare qui: LINK
,e variando il tipo di pennello,con colore nero,ho letteralmente fatto a pezzi la casa…Selezionate con la bacchetta magica qualche finestra,cancellate con il tasto CANC,poi andate su MODIFICA-RIEMPI-NERO,in modo da dare l’idea di finestre rotte.Usate anche il LAZO MAGNETICO,e distruggete anche una parte di tetto e qualche colonna.Non siate precisi con il lazo,piu’ i contorni sono frastagliati,meglio e’.

SPOILER (click to view)
image


Ora selezionate il livello cielo.Regolate la tonalita' e la saturazione.Con il filtro ALIEN SKIN XENOFEX-LIGHTING,inserite un bel fulmine (quello che volete!).Aggiungiamo un po’ di nuvolosi neri con il pennello CLOUD BRUSHES (lo trovate sempre su devianart!),e qualche nuvola di color verde oliva,sempre con metodo LUCE SOFFUSA.

SPOILER (click to view)
imageimage


Aggiungiamo un po’ di alberi secchi (EIREPACK BRUSHES), e qualche pipistrello (BAT BRUSHES) con metodo NORMALE.A questo punto selezionate il livello CASA,ciccate su LIVELLO-STILE LIVELLO-OPZIONI DI FUSIONE e date le seguenti impostazioni.

SPOILER (click to view)
image


Ho aggiunto qualche fantasma (GHOST BRUSHES),e in teoria ,unendo i livelli,il lavoro sarebbe finito…ma se lo trasformassimo in una locandina da film?
Create una scritta ad effetto.Io ho usato il sito http://www.3dtextmaker.com, font BLOODY colore rosso.Salvate il file,apritelo in Photoshop,trascinatelo nella nostra immagine e come opzione di fusione,date i seguenti parametri:

SPOILER (click to view)
image


Aggiungiamo le varie scritte che si trovano nelle locandine (ovviamente scherzose!),in varie dimensioni di testo,ed ecco qui i risultati!image


SPOILER (click to view)
image


image image
 
Top
bsaett
view post Posted on 9/2/2008, 16:27




Forte ! Mandala a Hollywood, così ti prendono per gli effetti speciali di qualche film. :sorriso:
 
Top
fatatati
view post Posted on 9/2/2008, 16:56




seeee....MAGARIII!!!!! image image image image
 
Top
bsaett
view post Posted on 9/2/2008, 17:17




Credimi, sono serio. L'altro giorno ho visto un film dell'orrore che era un orrore di film :tzè: . Gli effetti speciali li avresti fatti meglio tu.
 
Top
fatatati
view post Posted on 9/2/2008, 18:07




grazie!sei un tesoro.... image image image
 
Top
-Annina-
view post Posted on 9/2/2008, 18:21




Oddio, ma è spettacolare!!! Pauraaa!!! image

Rita fatati & Photoshop in Horroh house, una produzione SCHIZZOGRAFICAMANIA! :eheh: :eheh: :eheh:

La parte sotto non riesco a leggerla... :unsure:

CITAZIONE (bsaett @ 9/2/2008, 17:17)
Credimi, sono serio. L'altro giorno ho visto un film dell'orrore che era un orrore di film :tzè: . Gli effetti speciali li avresti fatti meglio tu.

Che film hai visto Bruno? Ci sono dei film dell'orrore in giro che più che farti paura, fanno pietà! Mettono un fantasma interpretato da una vecchina con sopra un lenzuolo... :risata:

Rita spedisci il tuo curriculum a Hollywood! :sorriso:
 
Top
hila81
view post Posted on 9/2/2008, 19:00




ma è fantastico!!! ficoooooo ahahahah :woot: :good:
 
Top
fatatati
view post Posted on 10/2/2008, 08:30




CITAZIONE
Rita spedisci il tuo curriculum a Hollywood! :sorriso:

EHI,MA COSI' MI FATE ARROSSIRE.....imageimage
 
Top
Lunaurora Irene
view post Posted on 10/2/2008, 11:01




Vero, verissimo... anche a me è piaciuto un sacco!!! :yahoo:

Grande la mia maestra grafica... bravaaaaa!!!!!!!! :good: :applauso:

:GRAZIE: :GRAZIE: :GRAZIE:

 
Top
fatatati
view post Posted on 10/2/2008, 23:43




GRAZIE?E DI COSA,IRE!!! RINGRAZIO TE CHE HAI DATO LA POSSIBILITA' A ME ED ANNINA DI "ESPRIMERCI"!!! image :ABBRACCIO: :TVTB:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 11/2/2008, 11:43




QUOTO CON RITA, E' TUTTO MERITO TUO! QUESTA SEZIONE CI PERMETTE DI SFOGARE LA NOSTRA CREATIVITA' GRAFICA! :sorriso: IO MI DIVERTO UN SACCO! :yahoo:

:GRAZIE:
 
Top
10 replies since 7/2/2008, 11:46   169 views
  Share