TUTORIAL FOTOMONTAGGIO DEL VISO

« Older   Newer »
  Share  
fatatati
view post Posted on 17/1/2008, 18:25




Che ne dite di far diventare la Gioconda SEXY??? :sorriso:
Su photoshop,aprite l’immagine che volete “fotomontare”,nel mio caso Angelina Jolie.Selezionate il contorno del viso con lo strumento LAZO MAGNETICO,cercate di essere precisi e di stare leggermente all’interno del contorno.Comunque se ci fosse qualche errore o sbavatura,non preoccupatevi,ci pensiamo dopo.
SPOILER (click to view)
image


Adesso aprite l’immagine che deve essere fotomontata,nel mio caso la Gioconda.Ah,dimenticavo: quando scegliete le due immagini,cercate di trovarle piu’ o meno della stessa dimensione,viene piu’ facile!
Ora,con lo strumento SPOSTA,trascinate il viso di Angelina sull’immagine della Gioconda.
SPOILER (click to view)
image


Come vedete,ci sono due prime correzioni da fare...Cominciamo a cliccare su MODIFICA-->TRASFORMA-->RIFLETTI ORIZZONTALE e poi sempre con lo strumento MODIFICA,ma adesso SCALA,cerchiamo di adattare le dimensioni del viso a quelle della gioconda.Per confermare la dimensione,basta che clicchiate su qualsiasi strumento a sinistra (come il testo,ad es)e Photoshop vi chiede se applicare la trasformazione.Date l’ok
SPOILER (click to view)
image


Rifinite adesso il contorno del viso con lo strumento GOMMA,dimensioni abbastanza basse per essere precisi.Il mio e’ di 5 pixel.Se nel viso ci sono rimanenze di capelli,come nel mio caso,usate lo strumento TIMBRO CLONE,cliccando come punto d’origine la fronte immediatamente di fianco.
Spostate il viso nella giusta posizione con lo strumento SPOSTA.
SPOILER (click to view)
image


Come si vede,le due immagini hanno due risoluzioni diverse,essendo una una foto e l’altra un dipinto!!!
Aggiungiamo un po’ di disturbo.Cliccate su FILTRO-->DISTURBO-->AGGIUNGI DISTURBO,selezionate UNIFORME e una risoluzione bassa,la mia e’ di 2,50 pixel.
SPOILER (click to view)
image


Anche il colore della pelle e’ diverso! Cliccate su LIVELLO-->STILE LIVELLO-->OPZIONI DI FUSIONE,e nella finestra che si apre cliccate su FINITURA LUCIDA.Ricordatevi di cliccare su tutta la riga dell’opzione,in modo che si apra la finestra in cui dare i valori giusti.
Impostate il colore dell’effetto usando il CAMPIONATORE COLORE,e selezionando una parte del dipinto abbastanza scura,ma non troppo..fate varie prove,se volete.Impostate il metodo di fusione su LUCE SOFFUSA,opacita’ 90%,dimensione massima e date l’ok.
SPOILER (click to view)
image


L’ultima cosa da fare.Con lo strumento SFUMA,e aumentando con lo zoom l’immagine,sfumate i contorni in modo che si fondano bene con la Gioconda.Unite i livelli e salvate il lavoro...Ed ecco,con il prima e dopo, la nostra Gioconda Sexy!!


SPOILER (click to view)
image



:eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 17/1/2008, 18:42




Forte!!!! Bravissima Rita, ora abbiamo scoperto come hai fatto il nostro calendario!! :sorriso: :sorriso: :sorriso:
 
Top
compare volpe
view post Posted on 18/1/2008, 00:22




FORZA RITA CONTINUA. SEI FORTE
Tanti BACIOTTOLI
 
Top
fatatati
view post Posted on 18/1/2008, 09:17




CITAZIONE
ora abbiamo scoperto come hai fatto il nostro calendario!!

AZZ..VERO!!!!HO RIVELATO IL SEGRETO DEL MESTIEREEEEEEEE image image image image image image
 
Top
3 replies since 17/1/2008, 18:25   734 views
  Share