TUTORIAL DA BIANCO E NERO A COLORI

« Older   Newer »
  Share  
-Annina-
icon10  view post Posted on 12/1/2008, 14:00




---

Edited by <<Anna>> - 24/10/2009, 23:13
 
Top
fatatati
view post Posted on 12/1/2008, 23:11




ANNINA...NON VEDO LE IMMAGINI.... image image image image
 
Top
-Annina-
view post Posted on 12/1/2008, 23:39




Uffa!! Neanche io adesso!! :disperato:

Comunque non è la prima volta, mi è già successo, perché le immagini non sono hostate su imageshack ma sul mio sito... Dovrebbero ritornare aggiornando la pagina più volte. :cioè...:

In caso se non tornano, provvederò a reinserirle al più presto! :scrivo:


-------
Ora si vedono! Era un problema del mio sito, non si erano caricate le immagini nuove!
 
Top
bsaett
view post Posted on 13/1/2008, 18:40




Ciao Anna, mi pare di capire che il tuo sito è hostato su Altervista.
Tieni presente che Altervista per proteggere i server impedisce il linkaggio dei file dall'esterno del tuo sito (si chiama protezione anti-leech).
Per linkare file, immagini o altro al di fuori del sito (quindi qui sul forum) devi mettere le immagini nella cartella _altervista_ht , da lì funziona il linki esterno. Altrimenti ci saranno sempre problemi a visualizzarle. Meglio se le metti su Imageshack comunque (per questioni di velocità di caricamento).
Adesso non si vedono le immagini, per esempio.
 
Top
hila81
view post Posted on 13/1/2008, 20:39




neanche io le vedo..ufff
 
Top
-Annina-
view post Posted on 13/1/2008, 20:57




Nooo, sono riscomparse di nuovo! :wacko:

Grazie Bruno per avermi illuminato... :ire3: Pensa che facendo questo procedimento, cioé linkare direttamente le immagini del sito qui, mi scompaiono anche nel sito stesso! Cioé qua non ci sono ma nel mio sito compaiono dei quadrati bianchi della dimensione dell'immagine che ci dovrebbe essere! :angry:

D'ora in poi hosterò le immagini solo su imageshack come facevo in precedenza, è un passaggio in più ma almeno non si perdono per strada! :sorriso:
 
Top
bsaett
view post Posted on 13/1/2008, 23:54




CITAZIONE (-Annina- @ 13/1/2008, 20:57)
Pensa che facendo questo procedimento, cioé linkare direttamente le immagini del sito qui, mi scompaiono anche nel sito stesso! Cioé qua non ci sono ma nel mio sito compaiono dei quadrati bianchi della dimensione dell'immagine che ci dovrebbe essere! :angry:

Perchè quando qualcuno cerca di visualizzarle da qui (accedendo alla discussione del forum, con queries al database del forum che linka al tuo sito), Altervista automaticamente attiva il filtro sul tuo spazio web su Altervista, per cui nessuno può più vedere l'immagine per tutto il tempo che qualcuno qui cerca di visualizzarla.
Comunque puoi tranquillamente creare una cartella come ti ho detto sopra e inserirle lì, se ne hai necessità, al fine di visualizzare immagini da altri siti, però, come dicevo è preferibile metterle su Imageshack che è più veloce, e così non appesantisci nemmeno il tuo sito.
Se invece le immagini devono essere visualizzate solo sul tuo sito di Altervista puoi tranquillamente metterle dove vuoi, nella root, oppure in qualsiasi cartella.
:scrivo:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 14/1/2008, 14:23




Già, è proprio per quel problema... c'è un filtro che non sapevo ci fosse... :disperato:

Mi sono informata e ho notato in altri siti hostati su altervista che c'è scritto espressamente di non linkare direttamente le immagini, cioè con il pulsante [IMG] e basta. Anzi o le hostano loro su imageshack e poi mettono il codice sotto, oppure ti dicono di scaricare sul pc il file e poi hostarlo su imageshack. :scrivo:

Mi toccherà in tutto il sito fare così... Perché nello spazio FRASI E DEDICHE ci sono delle immagini già pronte e ho messo sotto il link per pubblicarle su un sito o un blog però hostate direttamente su altervista... e adesso che mi dici così devo proprio hostarle su imageshack e cambiare il codice se no andranno perse... :triste:


A proposito... Ho notato solo adesso che mi hai messo tra i link! Grazie, ho già ricambiato! :tvb:

Se vuoi posso mettere un mini banner anche sulla homepage del sito, però vedo che non hai un banner formato 88x31... :unsure:
 
Top
bsaett
view post Posted on 14/1/2008, 15:32




Di nulla Anna, il tuo è un bel sito.
Sai che potresti fare d'altro ? Mettere i tutorial anche in formato PDF, da scaricare.
E poi, a lungo andare, quando avrai raggiunto un gran numero di tutorial ci potresti fare un libro da regalare (o vendere se preferisci). Non ci guadagnerai molto (ma se è ben fatto e lo pubblicizzi bene ci puoi anche guadagnare bene), ma è un inizio per farti conoscere come grafica.
:festa:


P.S. Per il banner a stento ho quello standard. Anzi in realtà non è nemmeno finito, e solo un abbozzo. Comunque adesso metto il tuo di banner nella mia home page, tra i vari banner.
 
Top
8 replies since 12/1/2008, 14:00   506 views
  Share