TUTORIAL SCRITTA “GELATA”!

« Older   Newer »
  Share  
fatatati
icon6  view post Posted on 28/11/2007, 19:44




Facciamo diventare una scritta,invernale! :sorriso:
Aprite un nuovo documento,le dimensioni sceglietele voi,l’importante e’ che abbia lo sfondo nero.Con lo strumento TESTO,scrivete quello che volete,ma scegliete un font abbastanza regolare e spesso( il mio e’ GILL SANS ULTRABOND),e con un colore chiaro.
La mia scritta e’ questa:(che fantasia!!) :eheheh:
SPOILER (click to view)


Duplicate il livello appena creato,poi andate su LIVELLO->RASTERIZZA->LIVELLO.Ora rendete il livello originale NON VISIBILE,ciccando sull’occhio nella palette dei livelli,e selezionate il livello copiato,quindi premete CTRL+T.Apparira’ una cornice intorno al testo,ciccate all’interno e con il tasto destro del mouse,scegliete RUOTA A 90° ORARIO:
SPOILER (click to view)


Premete INVIO.Dal menu’ FILTRO->STYLIZE scegliete EFFETTO VENTO,e impostate i valori in METODO->EFFETTO VENTO e DIREZIONE->DA DESTRA,quindi date l’ok.Cliccate ora CTRL +F ,in questo modo l’effetto si ripete,e poi di nuovo CTRL+T per selezionare la scritta,cliccateci ancora all’interno e con il tasto destro scegliete stavolta RUOTA A 90° ANTIORARIO.Date l’invio.Dovreste aver ottenuto qualcosa di simile:
SPOILER (click to view)


Adesso applichiamo un po’ di effetti.Dal menu’ FILTRO,scegliete MOVIMENTO->EFFETTO MOVIMENTO,e impostate i valori come in figura:
SPOILER (click to view)


Ora ciccate su LIVELLO-<stile LIVELLO->OPZIONI DI FUSIONE, e applicate gli effetti che vi posto. :ok!:
SPOILER (click to view)


SPOILER (click to view)


Il risultato e’ gia’ abbastanza carino,ma vediamo di migliorarlo un po’!.Rendete visibile il livello testo originale,cliccando sul quadratino nella palette dei livelli,e spostiamolo sotto il livello copiato,quindi selezioniamo il pennello CROSSHATCH 1,diametro 25 px.colore bianco(se non lo vedete,cliccate sul triangolino nella palette dei pennelli,e caricate ASSORTED BRUSHES-PENNELLI ASSORTITI),quindi applicate qua e la’ qualche stella.
SPOILER (click to view)


il risultato e’ un cubetto di...scritta!hihihihihiih :eheheh: :eheheh: :sorriso:
image
 
Top
-Annina-
view post Posted on 28/11/2007, 20:53




Forte!! :azz: Questo tipo di scritta mi mancava!! :applauso: :applauso: :applauso:
 
Top
ludan
view post Posted on 28/11/2007, 21:58




Mamma mia :o: di primo acchito sembra complicato :wacko:


Ma il risultato e' davvero entusiasmante! :yahoo:

 
Top
-Annina-
view post Posted on 28/11/2007, 22:04




CITAZIONE
FILTRO,scegliete MOVIMENTO->EFFETTO MOVIMENTO

IO INVECE CE L'HO SU FILTRO-->SFOCATURA-->EFFETTO MOVIMENTO :sorriso:

Ho una domanda... Cosa servono 2 livelli, se poi lo rendo visibile e poi lo metto sotto l'altro? :cioè...:

Io l'ho messo sopra e poi ho impostato su Luce soffusa così da far sembrare lucido il ghiaccio. :boh:

image
 
Top
ludan
view post Posted on 28/11/2007, 22:14




Mannaggia, siete una piu' brava dell'altra ( non a caso siete maestre ^_^ )
Vi odio ecco!!! image


image Non image E' image Vero! image

 
Top
-Annina-
view post Posted on 28/11/2007, 22:33




Ma Lu', a parte gli scherzi... :hihihi: Prova! Sembra difficile perché è lungo, ma se tu segui alla lettera ciò che c'è scritto ti viene uguale!!! Oppure altre cose che ti piacciono! Così poi le puoi mettere nel tuo blog! :oohhh:
 
Top
fatatati
view post Posted on 28/11/2007, 22:42




E' VERO..SEMBRA PERCHE' E' LUNGO!
CITAZIONE
Ho una domanda... Cosa servono 2 livelli, se poi lo rendo visibile e poi lo metto sotto l'altro?

AZZ...NON CI AVEVO PENSATO...BRAVA ANNA,COSI' SONO DEI PASSAGGI IN MENO! image image image image
 
Top
_LuNa_LuNa_
view post Posted on 29/11/2007, 17:16




Tenere il primo livello sotto la scritta modificata ne aumenta un po' la durezza....
comunque che dire....


image
 
Top
-Annina-
view post Posted on 29/11/2007, 20:07




CITAZIONE
Tenere il primo livello sotto la scritta modificata ne aumenta un po' la durezza....


Però a me risultava spostato rispetto alla copia, e se spostavo il livello sotto in modo da farli coincidere non cambiava niente... Infatti nella mia scritta l'ho spostato sopra e ho impostato su LUCE SOFFUSA.
 
Top
_LuNa_LuNa_
view post Posted on 30/11/2007, 10:12




CITAZIONE (-Annina- @ 29/11/2007, 20:07)
CITAZIONE
Tenere il primo livello sotto la scritta modificata ne aumenta un po' la durezza....


Però a me risultava spostato rispetto alla copia, e se spostavo il livello sotto in modo da farli coincidere non cambiava niente... Infatti nella mia scritta l'ho spostato sopra e ho impostato su LUCE SOFFUSA.

Eh dipende forse i tuoi combaciavano perfettamente, i miei no, i valori che avevo impostato sulla seconda scritta erano un pochino morbidi, così senza doverli ricambiare c'ho lasciato sotto l'altra scritta che me li "induriva" un po'. Una sorta di tucchetto non è una regola.

(etchì)
 
Top
9 replies since 28/11/2007, 19:44   543 views
  Share