TUTORIAL SCRITTE RIFLESSE, come quella del nostro banner!

« Older   Newer »
  Share  
fatatati
view post Posted on 23/11/2007, 19:24




VEDIAMO SE SONO BRAVA COME ANNINA...A SPIEGARMI!!! :sorriso:

1-Cominciamo aprendo Photoshop e creando un nuovo documento di misure a vostro piacimento cliccando su File --Nuovo (File -- New). Io ho creato un documento di 600X400px e l’ho riempito di bianco.
SPOILER (click to view)


2-Fatto questo, inseriamo una parola con lo Strumento testo orizzontale (Horizontal type tool) Selezionate il vostro font preferito , la grandezza desiderata e il colore.(se dopo aver scritto non vi piace il font,basta cliccarci sopra e cambiarlo!) :eheheh: (chissa’ come mi e’ venuto ‘sto nome..mah!!)
SPOILER (click to view)


3-Ok, ora duplichiamo il livello con il testo trascinandolo nell’apposita icona Crea un nuovo livello (Create a new layer) (cliccate con il tasto sinistro e non rilasciatelo fino a che non siete sopra l’icona), per ottenere una situazione simile:
SPOILER (click to view)


4-Assicuratevi di aver selezionato il livello copiato ed andate su Modifica --Trasformazione -- Rifletti verticale (Edit -- Transform -- Flip Vertical), poi con lo Strumento sposta (Move tool), andate a spostare il livello trasformato fino a far combaciare la parte alta di questa scritta con la parte bassa della scritta iniziale :scrivo:
SPOILER (click to view)
:commosso!:

5-Assicuratevi ancora che il livello “capovolto” sia selezionato ed aggiungetegli una maschera di livello cliccando nell’icona Aggiunge una maschera di livello (Add layer mask).
SPOILER (click to view)


6-abbiamo quasi finito... ora con lo Strumento sfumatura (Gradient tool), tracceremo una sfumatura dal basso verso l’alto della scritta copiata; prima di fare questo assicuratevi di: aver selezionato lo strumento, aver impostato come colore di primo piano il nero (Foreground color- black) e come colore di sfondo il bianco (Background color-white), aver selezionato la Sfumatura lineare (Linear gradient) ed infine di aver selezionato la maschera del livello (select layer mask) e non il livello stesso (basta cliccarci sopra). Sistemate tutte le opzioni tracciate una linea verticale dal basso verso l’alto (tenete premuto SHIFT per farla dritta) come indicato dalla freccia gialla. Comunque vi ho segnato tutto quello a cui prestare attenzione.. Per ottenere una sfumatura buona basta ricordare che tracciando una retta che va dalla metà della scritta capovolta, alla metà della scritta normale, si ottiene un risultato ottimale che non ha bisogno di modifiche.Altrimenti,basta abbassare l’opacita’ nella maschera dei livelli:
image

:vittoria: Vi e’ piaciuto?Io ho fatto il riflesso ad una scritta,ma si puo’ fare a qualsiasi cosa!!Basta seguire i passi dal nr 3 al nr 6.. :ciao!:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 24/11/2007, 12:02




MA CHE BELLO!! :oohhh: NON LO SAPEVO FARE QUESTO! CI PROVERO' ANCHE IO!! :arrossire:
 
Top
1 replies since 23/11/2007, 19:24   130 views
  Share