COME FARE UN'ISTANTANEA ALLO SCHERMO, (tasto STAMP)

« Older   Newer »
  Share  
-Annina-
view post Posted on 10/10/2007, 20:33




Qualche giorno fa Lu' mi ha chiesto in un post come ho fatto a mettere un'immagine che non si può salvare da un altro sito... Ho trovato un procedimento più semplice e che non neccessita di software di grafica esterni.

Per esempio se vi trovate davanti un'immagine che non si può salvare (come una pagina web, un'icona, l'intero desktop oppure un immagine in flash o in java) dovete premere il tasto "STAMP" (o "Print Screen", sono i tre tasti successivi ad F12). Poi aprite WordPad.exe (o un altro programma di grafica) e con il tasto destro fai "Incolla". Comparirà l’immagine (che potrete salvare) del monitor con tutte le applicazioni che avevate aperto nel momento della fotografia! Successivamente se vi interessa solo una parte aprite un programma come Photoshop, Paint o qualsiasi altro programma di grafica e tagliate la parte da togliere! :ire06:x: :ire06:x: :ire06:x:
 
Top
ludan
view post Posted on 10/10/2007, 23:37




INTERESSANTE.. MA ALLA FINE QUI NON LA POSSO METTERE CMQ GIUSTO ?

:ire35: O SBAGLIO ? :ire37:x:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 11/10/2007, 11:03




CERTO CHE LA PUOI METTERE QUI, UNA VOLTA SALVATA DIVENTA UN'IMMAGINE COME LE ALTRE E LA PUOI CARICARE SU IMAGESHACK E POI POSTARLA QUI!

PER ESEMPIO PER FARE UNA FOTO ALLA HOME PAGE DEL FORUM HO PREMUTO "STAMP", POI HO APERTO PHOTOSHOP, HO APERTO UN NUOVO FILE E HO PREMUTO POI CTRL+V E MI E' COMPARSA LA FOTO DELLA HOME PAGE! SUCCESSIVAMENTE L'HO RIMPICCIOLITA SE NO ERA TROPPO GRANDE E L'HO SALVATA. POI L'HO CARICATA SU IMAGESHACK ED ECCO IL RISULTATO!!


image



:ire06:x: :ire06:x: :ire06:x:

 
Top
Daniel - san
view post Posted on 11/10/2007, 18:12




:ire34:x:
Annina, se rinasciamo un po' più coetanei ti sposo hihi
Sei forte davvero, mi sorprendi ogni giorno di più... questa che hai scritto magari è una cavolata, ma io non la sapevo!!!
 
Top
-Annina-
view post Posted on 11/10/2007, 19:48




Grazie Danny, ma quanti complimenti! :ire22: Ancora un po' e ho già un marito pronto! :ire15:x:
 
Top
firulifirula'
view post Posted on 6/12/2007, 23:54




image

E questo l'ho imparato! :sisi!!:

 
Top
bsaett
view post Posted on 7/12/2007, 11:57




Forse la cosa migliore è usare un software di screen capture, che consente anche manipolazione dell'immagine e di stabilire quale parte dello schermo includere nello screenshot.

Io uso Faststone Capture, ma QUI :link: potete trovarne altri, gratis per lo più.
 
Top
firulifirula'
view post Posted on 7/12/2007, 12:49




E adesso dovro' imparare come si usa il software :dead:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 11/12/2007, 20:50




CITAZIONE (bsaett @ 7/12/2007, 11:57)
Forse la cosa migliore è usare un software di screen capture, che consente anche manipolazione dell'immagine e di stabilire quale parte dello schermo includere nello screenshot.

Io uso Faststone Capture, ma QUI :link: potete trovarne altri, gratis per lo più.

Io invece per catturare solo una parte di schermo uso ACDSee, quel programma che serve per sfogliare le immagini che ci sono sul pc! :sorriso:
 
Top
Daniel - san
view post Posted on 14/12/2007, 04:57




image
image



Uh, hai visto com'era facile, e io chissà che mi pensavo!
Annina e Bruno siete fortissimi, come sempre....

Però io ho fatto tutto soltanto usando Paint di Windows, senza usare niente altro!
E poi ovviamente image shack...

FIGATA!! è davvero una cavolata, di una semplicità disumana, più difficile a dirsi che a farsi

Edited by Daniel - san - 14/12/2007, 07:44
 
Top
compare volpe
view post Posted on 16/12/2007, 19:21




Ciao Annina, avendo più tempo ho la possibilità di aprire questo Forum. Posso dirti che SEI notevolmente in gamba. Voglio suggerirti però che esiste un piccolo programmetto, che TI permette di fare la stessa cosa più rapidamente e facilmente e salvata l'immagine o la regione che TI interessaparte in un semplice cartella che hai creato preventivamente, se vuoi tenerla. Si chiama " SnagIt.
 
Top
10 replies since 10/10/2007, 20:33   211 views
  Share