TUTORIAL “POP ART”

« Older   Newer »
  Share  
fatatati
view post Posted on 16/4/2008, 17:14




Avete presente il famosissimo quadro di Andy Wharol dedicato a Marylin,quello diviso in 4 parti?Be',non e' difficile... :sorriso:

Aprite l'immagine che volete usare,io ho usato un'attore famoso..(Orlando Bloom).Adesso dobbiamo sostituire i colori con il bianco e nero,andiamo quindi su Immagine -> Regolazioni -> Treshold(soglia).Vi si aprira' una finestra con un cursore sotto.Regolate l'immagine in modo da ottenere parecchie parti nere,ma anche abbastanza bianco da riconoscere la persona!!!

SPOILER (click to view)
image

Ora dobbiamo ridimensionare la tela per fare spazio a diverse copie delle foto cliccando su Immagine -> Dimensione superficie(canvas size) . Io ho scelto di avere 4 varianti di immagine, quindi ho impostato la larghezza e altezza della tela al 200 per cento e ancorato in alto a sinistra,e' piu' facile dopo copiare e incollare l'immagine!

SPOILER (click to view)
image


Per fare quattro copie del disegno selezionate l'immagine con lo strumento selezione Rettangolare , fate clic su Modifica -> Copia e poi Modifica -> Incolla. Il copiato immagine appare in cima alla originale, ma in un nuovo livello. Ripetete per altre due volte Modifica->incolla per ottenere 4 copie della foto. Spostate ogni livello in modo da creare un quadro formato da 4 immagini uguali.
SPOILER (click to view)
image


Ora arriva la parte più divertente !!Potete usare qualsiasi colore desiderate per ogni copia del ritratto.Per colorare,usate lo strumento secchiello ,avendo cura i deselezionare il quadratino”contigui”Potete scegliere se colorare la parte bianca,quella nera,oppure usare due colori diversi e colorarle entrambe!
SPOILER (click to view)
image


E' tutto qui!Vi posto qualche esmpio di quello che si puo' fare....
:2MIAO: :SCI 35: :SCI 15:
SPOILER (click to view)
image


ps:grazie Annina,Photobucket e' fantastico! :3MIAO:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 16/4/2008, 17:57




CITAZIONE
ps:grazie Annina,Photobucket e' fantastico! :3MIAO:

Di niente! :vittoria: Anche io con Photobucket mi son trovata benissimo, anche perché è sempre velocissimo! :sorriso:

Bella la pop-art, volevo trovare un modo per farla manualmente, ed eccolo qui! :yahoo: Grazie Rita! :sorriso:
 
Top
bsaett
view post Posted on 16/4/2008, 18:49




WOW !!! :fiesta:
 
Top
Lunaurora Irene
view post Posted on 16/4/2008, 19:34




Figo questo effetto, lo voglio fare con una mia foto!! :yahoo:

Grande Rituzza... mi sei mancata un sacco, sono felicissima che tu sia ritornata!!! :cuore:
Come stai? Tutto bene? Lavori ora cucciola? Smack!!!!!! :SCI 6:
 
Top
fatatati
view post Posted on 16/4/2008, 23:15




anche tu mi sei mancata un sacco!!!purtroppo ancora non ho trovato lavoro....anche perche' ho cambiato casa (e paese)da un mese...beh,speriamo!!! :( :sorriso: :cuore: :3MIAO:
 
Top
hila81
view post Posted on 17/4/2008, 12:20




che carinoooo!!!! penso che sia ora di imparare ad usare anche photoshop oltre a paint shop pro....:D
 
Top
fatatati
view post Posted on 17/4/2008, 17:01




CITAZIONE
penso che sia ora di imparare ad usare anche photoshop oltre a paint shop pro

io PSP non l'ho mai usato,ma dicono sia molto simile a Photoshop....Anninaaaaa!!!!che ne dici???? image image image image
 
Top
bsaett
view post Posted on 17/4/2008, 17:36




CITAZIONE (fatatati @ 17/4/2008, 00:15)
anche tu mi sei mancata un sacco!!!purtroppo ancora non ho trovato lavoro....anche perche' ho cambiato casa (e paese)da un mese...beh,speriamo!!! :( :sorriso: :cuore: :3MIAO:

In bocca al lupo Rita, sono certo che le cose miglioreranno ! :SCI 13:
 
Top
-Annina-
view post Posted on 17/4/2008, 17:52




CITAZIONE (fatatati @ 17/4/2008, 18:01)
CITAZIONE
penso che sia ora di imparare ad usare anche photoshop oltre a paint shop pro

io PSP non l'ho mai usato,ma dicono sia molto simile a Photoshop....Anninaaaaa!!!!che ne dici???? image image image image

Io li ho entrambi. E' molto simile, anzi ha più funzioni. Unica pecca è che non accetta le gif animate ma i plug-in sono compatibili. :sorriso:
 
Top
fatatati
view post Posted on 17/4/2008, 19:45




CITAZIONE
In bocca al lupo Rita, sono certo che le cose miglioreranno !

crepi!!!!grazie brunino!!!! :thank: :SCI 27: :SCI 6:
 
Top
hila81
view post Posted on 17/4/2008, 20:15




ma photoshop si chiama ancora cosi oppure da quando l'ha preso la corel si chiama in un altro modo?
no perchè io ho un photo-paint...è lo stesso?
 
Top
-Annina-
view post Posted on 17/4/2008, 20:24




Photoshop non mi risulta che sia passato alla Corel, perchè è ancora nel sito della Adobe.

Paint shop pro è della Corel, Photo-paint non l'ho mai sentito.
 
Top
bsaett
view post Posted on 17/4/2008, 20:26




Photoshop mi risulta sempre della Adobe. La Corel vende PhotoShop Pro X2. E' diverso.
 
Top
hila81
view post Posted on 17/4/2008, 20:29




grazie per le informazioni...gentilissimi!!! :D
 
Top
-Annina-
view post Posted on 31/5/2008, 22:01




Rita hai cancellato le immagini o spostate? :unsure:
 
Top
19 replies since 16/4/2008, 17:14   240 views
  Share