TUTORIAL LOCANDINA “PERSONALIZZATA”

« Older   Newer »
  Share  
fatatati
icon6  view post Posted on 12/2/2008, 17:52




Vediamo come personalizzare una locandina di film...con la nostra faccia!Ho scelto “I PIRATI DEI CARAIBI”,ma si puo’ fare con quasi tutto...
Servono:una foto del mare in burrasca-una foto di un veliero -una vostra foto chiara-una’immagine della locandina originale e naturalmente,PHOTOSHOP!
Aprite l’immagine del mare,trasformatela in livello (doppio click sulla finestra livelli)e duplicate il livello.
Aprite l’immagine del veliero .trascinatelo nell’immagine del mare e,con la GOMMA PER SFONDO usata in vari pixel(piu’ bassi vicino al contorno),scontornatelo.(lo so,ci vuole pazienza,soprattutto per i particolari...aiutatevi con lo zoom...)
SPOILER (click to view)
image


Ora,con lo strumento MODIFICA, e usando RUOTA, INCLINA,PROSPETTIVA E DISTORCI,spostare la nave in modo che sembri in balia delle onde.

SPOILER (click to view)
image


Diamo un po’ di fusione.Andate su LIVELLO-STILE LIVELLO-OPZIONI DI FUSIONE,e date i seguenti parametri:

SPOILER (click to view)
image


Unite i livelli.Con lo strumento TIMBRO CLONE,duplicate la spuma delle onde leggermente sopra lo scafo della barca,in modo da fondere il mare con essa.
SPOILER (click to view)
image


Duplichiamo di nuovo il livello e diamo ora un po’ di colore.Andate su LIVELLO-NUOVO LIVELLO DI REGOLAZIONE-PHOTO FILTER,date l’ok e impostate il filtro con i seguenti valori:
SPOILER (click to view)
image


Sempre con il livello-copia selezionato,diamo delle pennellate di nero nel contorno dell’immagine,con pennello morbido sui 150px e luce soffusa.Andiamo ancora su LIVELLO-STILE LIVELLO-OZIONI DI FUSIONE e diamo i seguenti valori:
SPOILER (click to view)
image


Ora selezioniamo il livello principale,e dipingiamo dell’erba nel contorno,sempre NERO e con LUCE SOFFUSA.Io ho usato il set GRASS BRUSHES 2 BY KATIKUT , due o tre palme (TREES BY HORHEW) e qualche nuvola (CLOUD BRUSHES BY BLATZER-scaricabili su devianart.com).
SPOILER (click to view)
image


Lasciamo adesso un attimo da parte il nostro sfondo.Apriamo la nostra immagine ,scontorniamo il profilo con il filtro ESTRAI,e duplichiamo il livello.Apriamo ora l’immagine di una parrucca da pirati (su http://www.buycostumes.com/Category/128/42...8/results1.aspx) selezioniamo solo i capelli e la bandana.Trasciniamo la selezione sulla nostra foto,e la regoliamo in modo da adattarla alla ns immagine.Rifiniamo con la gomma per sfondo e sfumiamo i contorni se necessario.Uniamo i livelli.

SPOILER (click to view)
image

Adesso diamo di nuovo il PHOTO FILTER con i valori di prima,creiamo un nuovo livello e dipingiamo uno strato di eyeliner nero sotto occhi,poi andiamo su FILTRO-BLUR-CONTROLLO SFOCATURA e diamo una dimensione di circa 5 px.Aggiungiamo un po’ di ciglia(SS-eyelashes brushes).Con il FILTRO FLUIDIFICA,spostiamo le sopracciglia in modo da dare un’aria...strafottente... :eheh:
Selezioniamo il bianco degli occhi con lo strumento LAZO MAGNETICO,e regoliamo la LUMINOSITA’ E IL CONTRASTO:

SPOILER (click to view)
image


Sempre creando nuovi livelli per ogni “funzione”,trucchiamo un po’ l’immagine:Cipria scura,un po’ di ombretto,rossetto rosato e qualche macchia di “sporco...Quindi uniformiamo la pelle con lo strumento SFUMA,quindi uniamo i livelli.Trasciniamo adesso la nostra immagine nello sfondo e rifiniamo con la gomma per sfondo(usate TROVA CONTORNI,e’ piu’ facile!)
SPOILER (click to view)
image


Con lo SFOCA e SFUMA,cerchiamo di amalgamare i contorni.Ora,andiamo su LIVELLO-OPZIONI DI FUSIONE,diamo le seguenti opzioni:
SPOILER (click to view)
image


Aggiungiamo ancora un po’ di nuvole (teniamoci bassi con i pixel),intorno alla nostra immagine.Uniamo i livelli e andiamo su FILTRO-DISTURBO-AGGIUNGI DISTURBO,e diamo un disturbo UNIFORME di 4,5 px.Duplichiamo di nuovo il livello.
Apriamo l’immagine della locandina originale,e con il filtro ESTRAI,selezioniamo solo il titolo.Trasciniamo la selezione nella nostra immagine e regoliamo le dimensioni.Successivamente rifiniamo i contorni con la gomma per sfondo.Diamo come opzione di fusione un po’ di ombra esterna e uniamo i livelli.Duplichiamo un’altra volta (sigh!).Andiamo su FILTRO-RENDER-EFFETTI DI LUCE e impostiamo i seguenti valori:
SPOILER (click to view)
image


Aggiungiamo ora qualche tocco MOLTO personale,ed ecco il risultato!
SPOILER (click to view)
image



SCUSATE LA LUNGHEZZA..... :sorriso: :occhiolino:
image image
 
Top
-Annina-
view post Posted on 12/2/2008, 17:59




Cioè... :mah: Ehm... :timido: Ecco... :hemm: io... :sconvolto: NON HO PAROLE!!! :yahoo: BRAVISSIMA! :applauso:
 
Top
hila81
view post Posted on 12/2/2008, 19:11




bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............sei troppissimissimo bravaaaaaaaa
 
Top
fatatati
view post Posted on 12/2/2008, 20:32




MA DAI.....UFFA....SONO TROOOOPPPPPOOOO ROSSA... :wub: :timido: :timido: :thank: :ABBRACCIO: :GRAZIE:
 
Top
ritamglr77
view post Posted on 12/2/2008, 21:31




Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!
Rita sei molto brava!
Insieme ad Anna avete creato una sezione molto molto bella.
Brave continuate a postare tutorial (ed io continu ad andare in crisi , non riuscendo a fare tutto uello che vorrei.)
 
Top
fatatati
view post Posted on 13/2/2008, 08:42




CITAZIONE
(ed io continu ad andare in crisi , non riuscendo a fare tutto uello che vorrei.)

NON DIRE COSI' RITA!!SAI QUANTE VOLTE AVREI VOLUTO BUTTARE IL PC DALLA FINESTRA,XCHE' NON RIUSCIVO???E POI SEI BRAVA,IL TUO FOTOMONTAGGIO DEL TUO BIMBO ERA FATTO BENISSIMO!!! image image image image
 
Top
ritamglr77
view post Posted on 13/2/2008, 12:57




CITAZIONE
IL TUO FOTOMONTAGGIO DEL TUO BIMBO ERA FATTO BENISSIMO!!! image

Solo quello son riuscita a fare!
purtroppo ho pochissimo tempo per stare al pc :(
 
Top
6 replies since 12/2/2008, 17:52   230 views
  Share