Come s'inseriscono le immagini nelle nostre risposte ?

« Older   Newer »
  Share  
Luna1988
icon14  view post Posted on 10/7/2007, 14:08




Ma come si fa a mettere le immagini? che codice si mette agli estremi? "[IMG]LINK[IMG/]"? O qualcos'altro? Perchè io non riesco a metterle così, se le carico su imageshack me le rimpicciolisce e si possono vedere solo cliccandoci sopra! :ire57:

Edited by *LuLù - 11/7/2007, 14:56
 
Top
Daniel - san
view post Posted on 8/8/2007, 20:26




Credo si tratti di trovare l'opzione giusta prima di uploadare l'immagine su image shack, devi togliere l'opzione resize mi sembra.
Non ricordo di preciso quale sia il codice giusto, dei 5 che riporta image shack, non è lo stesso della firma, mi sembra sia il 2^ o il terzo codice... roby è più esperto di me, ad ogni modo appena ho un secondo vado controllo ed aggiorno la risposta.
 
Top
bsaett
view post Posted on 8/8/2007, 21:14




devi solo mettere [IMG] prima del link e [/IMG] alla fine. Oppure clicca su IMG sopra al box di immissione testo e inserisci il link dell'immagine nel box che si apre. L'imagine deve essere online, meglio se la carica su un servizio di hosting come Imageshack.


[IMG] link all'immagine [/IMG]




Guida ai codici HTML :IRE103:

Ricordatevi però di non mettere immagini troppo grosse. Dimensioni 640x480 e non più di 100k, in genere. Se no la pagina viene rallentata eccessivamente.
 
Top
bestiolarum
view post Posted on 9/8/2007, 15:16






Ho lo stesso problema di Annina ( oltre a tutti gli altri ) !

Cioè carico un'immagine su Imageschak e poi, quando copio il link su IMG, compare appunto l'indirizzo e non l'immagine !
Bruno, aiuto, perchè una volta ho visto che me l'hai corretto tu !!

 
Top
bsaett
view post Posted on 9/8/2007, 17:08




Devi prendere l'ultima voce di imageshack, cioè DIRECT LINK TO IMAGE. Quello è il codice che inserisci nella finestrella che ti appare quando clicchi su IMG.

Il codice quindi sarà di questo tipo:

CODICE
[IMG]http://img252.imageshack.us/img252/9676/brunowq1.jpg[/IMG]
 
Top
Luna1988
view post Posted on 16/8/2007, 14:30




Ho risolto il problema, non mi ero accorta che la mia domanda era stata spostata, in effetti era fuori luogo... sorry!

comunque si, ho risolto il problema, Lù mi ha spiegato in chat. In pratica bisogna distinguere bene quale link copiare da imageshack. ce ne sono parecchi, bisogna infatti scegliere il link diretto.

io ho risolto anche cliccando con il pulsante destro del mouse sull'immagine e poi su visualizza immagine. in seguito si copia l'URL che sta in alto nella barra degli indirizzi e copiarla tra [IMG] e [/IMG] oppure copiandola nella finestrella che esce cliccando nel pulsante IMG a sinistra del post.

In pratica questo pulsante:
image
 
Top
5 replies since 10/7/2007, 14:08   96 views
  Share